Bon Bon e Caffé - 25 anni di dolcezza insieme a voi
Bon Bon e Caffé - 25 anni di dolcezza insieme a voi
Carrello 0

Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione descritti nel successivo paragrafo 4. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Bon Bon e Caffè una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti procedendo nel modo sotto descritto.

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Bon Bon e Caffè
Via Cavour 2 Fossano (Cn) 12045 Italia
oppure una e-mail con posta certificata all’indirizzo  bonbonecaffe@pec.it

 

La stessa dichiarazione dovrà essere anticipata via e-mail a info@bonbonecaffe.com 

Contenuto della dichiarazione di recesso 
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

Bon Bon e Caffè provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro del pacco.


Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intende esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui sono corredati.

Bon Bon e Caffè dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
    2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
    3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso NON si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D.lgs 21/2014:

– Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi  riconducibili alla propria attività professionale,
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Bon Bon e Caffè e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio oggetti regalo, scatole … NON contenenti prodotti alimentari).

Rimborso
Bon Bon e Caffè  provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il negozio sito in Via Cavour 2 Fossano (Cuneo), nei termini ed alle condizioni su esposte, a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, escluse eventuali spese di spedizione. 

Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità (con eventuale addebito di spese). In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).